Icona di ricerca download.it
Advertisement

Semplice e gratuita applicazione ideale per ottimizzare la sicurezza della propria connessione Internet

Semplice e gratuita applicazione ideale per ottimizzare la sicurezza della propria connessione Internet

App popolari in Privacy

Cos'è Hotspot Shield

Hotspot Shield è un'applicazione utile per migliorare la connessione ad internet del vostro dispositivo e per collegarsi a contenuti disponibili soltanto agli utenti statunitensi.

Hotspot Shield è un programma di sicurezza che fornisce una maggiore protezione quando il tuo computer si connette da una rete non troppo sicura come una Wi-Fi pubblica. Questa ulteriore sicurezza viene creata grazie ad una rete privata virtuale, la cosiddetta VPN (Virtual Private Net) che viene connessa tra il tuo PC ed il creatore del VPN server di Anchorfree. Questa è la funzione ufficiale di questo programma ma in realtà possiede altre doti nascoste.

Grazie a Hotspot Shield, infatti, è possibile connettersi e quindi usufruire di programmi riservati soltanto agli americani e funziona bene ed in modo rapido. Questo programma può essere usato anche su smartphone e grazie ad esso è possibile scaricare più del doppio di quanto prima consentito dal sistema perchè è anche un compressore di dati. Combatte gli hackers e impedisce che vengano spiati e rubati i dati personali. Altra dote di Hotspot è la protezione contro phishing, malware e spam garantendo la massima sicurezza.

Se vuoi connetterti a YouTube, Facebook o Twitter ma ti trovi in un luogo dove la connessione a questi siti è bloccata, puoi sbloccarla con Hotspot Shield poichè esso riesce a superare sia i firewall che i filtri. Inoltre, mentre navighi, non puoi essere nè spiato nè controllato, il tuo indirizzo IP viene occultato e se ti colleghi a banche o qualsiasi altro sito che abbia un pin o una password, non c'è possibilità che essi vengano scoperti. Gli spyware, i malware, i trojan e tutte le spie informatiche presenti a migliaia sul web, hanno ormai i giorni contati con Hotspot Shield.

Caratteristiche tecniche

Il programma è disponibile in ben sei lingue: inglese, francese, spagnolo, russo, arabo e cinese semplificato. E' compatibile con Windows 2000, XP, Vista, 7 e 8 ed è disponibile anche sulla piattaforma Mac. L'ultima versione è la 3.42 e si installa con soli 7,7 MB di spazio su disco.

Pro

  • L'interfaccia è stata migliorata di recente e adesso ha una maggiore usabilità
  • Rileva automaticamente la rete
  • La connessione è più protetta e riesce ad accedere ai contenuti inaccessibili
  • E' molto semplice da usare
  • Si può installare anche sulle reti aziendali

Contro

  • Molti consumatori si lamentano che si tratta soltanto di un trial che dura appena 5 giorni
  • Difficile da disinstallare (bisogna procedere manualmente)
  • Può simulare un hotspot soltanto da USA, Gran Bretagna e Canada
  • Non è adatto allo streaming multimediale
  • Non va bene con Hulu e Pandora
  • Non appena viene messo in funzione, appare un banner pubblicitario su qualsiasi pagina venga visualizzata